Mercato – E’ sempre Inter-Juve: duello per 5 gioielli
Inter-Juve non finisce mai: i nerazzurri e i bianconeri si fronteggeranno anche sul mercato. Nel mirino di entrambe presenti 5 giocatoriScontri diretti, polemiche e calciomercato: tutto questo è Inter-Juve. Il derby d’Italia, come confermato dalla settimana appena trascorsa, non si gioca solamente nei 90 minuti, ma in tutto l’anno. Sì, perchè con l’avvento di Suning, ora l’Inter avrà le possibilità economiche per fronteggiare l’egemonia della Juventus in Italia e metterle i bastoni fra le ruote sul mercato. Suning, come confermano gli affari Gabigol e Gagliardini, farà di tutto per soffiare i maggiori talenti alla Juventus, cominciando proprio dalla prossima sessione di mercato, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport.
ATTACCO – Negli scorsi giorni è trapelato l’interesse nerazzurro per Alexis Sanchez, in partenza dall’Arsenal in estate. Sicuramente Sanchez sarebbe una pedina di grandissimo peso specifico da aggiungere là davanti, nel il 4-2- 3-1 di Pioli. Alexis sarebbe perfetto in ciascuno dei tre ruoli alle spalle della punta centrale. Si vedrà, intanto la certezza è che il contratto del cileno scadrà nel 2018 e quindi, in assenza di rinnovo, l’assalto potrebbe rivelarsi meno oneroso del previsto. L’attaccante, infatti, ha una valutazione che balla tra i 45 e i 50 milioni. La Juventus, però, non starà a guardare: nonostante l’abbondanza di nomi altisonanti nel reparto offensivo, Marotta starebbe seriamente pensando ad intavolare una trattativa per il cileno per soffiarlo all’Inter. Ancor di più in caso di partenza di Dybala. Lo stesso discorso vale per Berardi e Bernardeschi: entrambi sono i due maggiori prospetti del calcio italiano e sia l’Inter che la Juventus ci farebbero più di un pensierino: Sassuolo e Fiorentina permettendo.
CENTROCAMPO – La sfida con i nerazzurri sarà verosimilmente pure a centrocampo. Il nome principe è Marco Verratti: è lui il top player del centrocampo che sognano Marotta e Ausilio; è lui il primo della lista dei dirigenti interisti. Si annuncia un duello appassionante e su cifre da capogiro, visto che per strappare il gioiello azzurro al Paris Saint-Germain servono almeno 80-100 milioni. E serve, soprattutto, convincere lo sceicco Al Khelaifi. La Juve ha una carta in più da giocarsi al tavolo della trattativa, ovvero gli ottimi rapporti con l’agente di Verratti, Donato Di Campli, certificati una volta di più nel mercato invernale appena concluso con l’acquisto da parte di bianconeri del giovane Riccardo Orsolini. Un’altra pista interessante e caldissima porta sempre in Francia. Questa volta a Lione, residenza di Corentin Tolisso. Il giovane francese è uno dei principali obiettivi juventini: Marotta ha provato a giocarsi il jolly già a gennaio, sfumato Witsel, offrendo 35 milioni più bonus per averlo a disposizione già in questa seconda parte di stagione, senza però riuscire a portarlo a Torino. Ecco che allora Suning potrebbe inserirsi nella trattativa e cercare di ingaggiare il talento francese.
ANSALDI: “DESTRO O SINISTRO? CALCIO MALE CON TUTTI E DUE”