Mercato – Inter, Juve e Roma duellano per Schick, ma c’è anche Keita
Se l'attaccante laziale andrà ai bianconeri, Cuadrado potrebbe diventare giallorossoIl trasferimento di Patrik Schick potrebbe innescare un valzer di giocatori delle big di Serie A. A prospettare questo scenario è La Gazzetta dello Sport, che spiega come per l’attaccante ceco ieri sia arrivata l’offerta della Roma: 30,5 milioni (5 subito più un comodo pagamento pluriennale). Ma l’Inter non molla, è stata la prima a corteggiare Schick e il dialogo con il suo agente Pavel Paska non si è mai interrotto. I nerazzurri non hanno in questo momento la liquidità per chiudere e, dunque, sperano in un prestito. L’attaccante non avrebbe fretta di cambiare maglia, sostiene la Rosea, e pensa che giocare un’altra stagione in blucerchiato gli permetterebbe di trasferirsi in un grande club l’anno prossimo con la prospettiva di fare il titolare.
Alla Juve sta bene che l’affare slitti alla prossima stagione, perché Schick è sempre in parola con Nedved, ma questo non conviene alla Sampdoria e alle concorrenti. I bianconeri sono tranquilli poiché puntano anche a Keita, se il senegalese dovesse davvero arrivare, Cuadrado sarebbe sacrificato. Alla finestra per il colombiano ci sono proprio Inter e Roma. I nerazzurri hanno chiesto notizie anche per Jesus Suso.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato potrebbe scatenarsi un vero domino tra le principali società del nostro campionato.
I NUMERI DI SCHICK: OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER