3 Maggio 2018

Mercato – Inter, attenta a Lunin: c’è la concorrenza della Juventus. Ma il portiere preferisce i nerazzurri

Il giovane estremo difensore possiede enormi potenzialità

Si rinnova il capitolo della rivalità storica tra Inter e Juventus. Questa volta, però, a dividere nerazzurri e bianconeri non è il campo, bensì un calciatore. Nello specifico, si tratta di Andriy Lunin, portiere classe 1999 dello Zorya, conteso da diversi club in Europa e sul quale il club interista sembrerebbe in netto vantaggio.

Secondo quanto riferito nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’estremo difensore ucraino ha da tempo ha preferito il progetto tecnico nerazzurro a quello bianconero. Tuttavia, il club juventino non si è arreso. Al punto che negli ultimi giorni, anche alla vigilia della sfida di sabato scorso, l’ad bianconero Beppe Marotta ha avanzato una nuova offerta al club ucraino. Un’offerta più alta rispetto a quella dell’Inter, ma che non ha scalfito la convinzione di Lunin. Che rimane focalizzato sul fatto che tra un paio di stagioni potrebbe proprio ereditare la porta difesa da Handanovic.

L’Inter, secondo la rosea, ha già pianificato la gestione globale dell’operazione: il giocatore ucraino verrebbe acquistato dal Bologna dove farebbe esperienza giocando titolare per un paio di stagioni prima di traslocare a Milano (un passaggio blindato dal punto di vista legale) e diventare il portiere titolare dell’Inter. Altrimenti, se l’area sportiva nerazzurra non individuasse extracomunitari indispensabili, potrebbe anche acquisire il cartellino di Lunin (pagandolo intorno ai 6milioni) e prestarlo agli emiliani. Dentro a questa operazione si sta provando a inserire appunto la Juve che intravede come l’Inter grandi potenzialità nel ragazzo.

LEGGI ANCHE – CANCELO E L’INTER SEMPRE PIU’ LONTANI: ECCO IL MOTIVO

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM 

LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ALTRO GOL IN COPA LIBERTADORES