Mercato – Inter, con Nainggolan può arrivare Dembélé. Ma Rafinha a quel punto…
Il punto sui movimenti nerazzurri a centrocampoUna volta messe a segno le plusvalenze necessarie a risanare il bilancio, per l’Inter arriverà il momento più delicato, quello delle scelte. Soprattutto nel reparto di centrocampo, dove in ballo circolano i nomi più scottanti: Nainggolan o Strootman, Vidal e Dembélé. Senza poi dimenticare Rafinha, rientrato a Barcellona dal prestito, ma voglioso di tornare in nerazzurro.
La scorsa settimana, come riporta Tuttosport, è iniziato il lavoro ai fianchi del Tottenham per Dembelè, mentre ieri è arrivato un involontario assist per quanto concerne Nainggolan. La squadra cinese allenata da Fabio Cannavaro, il Guangzhou Evergrande, ha infatti ufficializzato l’arrivo in prestito fino al termine del 2018 dal Benfica del centrocampista offensivo brasiliano Talisca, chiedendo le porte, almeno fino a gennaio, proprio a Nainggolan.
La Roma, che ha già messo a segno diversi colpi, in particolare a centrocampo (Cristante e Coric), cederà quasi sicuramente uno fra Strootman e il Ninja. Nainggolan, secondo il quotidiano sportivo torinese, nei piani dell’Inter c’è da tempo e l’arrivo di Spalletti ha ovviamente riaperto il file. L’eventuale affondo per Nainggolan non dovrebbe precludere quello per Dembélé, ma potrebbe invece cambiare il destino di Rafinha. Ausilio, tuttavia, non ha chiuso il discorso, ma l’Inter fino al primo luglio non potrà trattare col Barcellona. Se a luglio Rafinha sarà ancora a Barcellona – Arsenal e West Ham lo corteggiano – e i catalani accetteranno un nuovo prestito con obbligo o uno sconto sui 38 milioni di valutazione, l’Inter ci riproverà, sempre che nel frattempo non si sia andati dritti su Nainggolan, il trequartista-assaltatore tanto caro a Spalletti.
SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Inter-Juventus 1-0, le highlights del match: Zaniolo regala la finale ai nerazzurri!