21 Marzo 2018

Mercato – L’Inter pesca in Serie A: Barella, Strootman e Praet i nomi più caldi

Sembra il centrocampo il reparto più gettonato dagli uomini di mercato nerazzurri

Suning permettendo, si prospetta un mercato di fuoco per la prossima estate interista. Sul taccuino nerazzurro di certo i nomi non mancano, soprattutto quelli provenienti dal campionato italiano e che riguardano il reparto di centrocampo. Tra l’altro, trattare con club italiani calciatori che già conoscono la Serie A, potrebbe rivelarsi un grande vantaggio poiché non richiederebbe tempi incerti di adattamento da parte del calciatore.

Nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport ha fatto riferimento a diversi nomi già accostati all’Inter. Su tutti, spicca quello di Nicolò Barella, già in orbita nerazzurra da diverso tempo e che Spalletti apprezza moltissimo. Il nodo più grande intorno al 21enne italiano, è però legato al prezzo richiesto per strapparlo al Cagliari, visto che il presidente Giulini lo valuta intorno ai 40-50 milioni di euro. Come primissime alternative a Barella, Stootman e Praet sono due calciatori che l’ambiente interista non disprezza. La trattativa con l’olandese è arenata da tempo, ma potrebbe riaccendersi da un momento all’altro, considerato il feeling creato con l’agenzia olandese Seg dopo l’operazione De Vrij. Sul belga della Sampdoria, la questione è ancor più complessa. Il suo destino, infatti, dipenderà soprattutto dalla volontà della Juventus. Secondo il quotidiano sportivo romano, le mosse anticipate di Marotta e Paratici hanno dato ai bianconeri un vantaggio considerevole rispetto alle concorrenti. Pertanto, l’Inter potrebbe rinunciare ad intraprendere un’asta al rialzo con i propri rivali, che al momento non potrebbe tra l’altro permettersi. Se il club degli Agnelli, però, non dovesse pagare entro il 30 giugno la clausola rescissoria per averlo – che ammonta a 26 milioni di euro – e da luglio in poi il belga fosse sul mercato, allora per i nerazzurri potrebbe riaprirsi un piccolo spiraglio.

A gennaio, Ausilio e Sabatini avevano timidamente sondato il terreno per Jakub Jankto dell’Udinese e per Daniele Baselli del Torino. Anche loro due potrebbero essere delle valide pedine da tenere d’occhio e da giocarsi nel mercato estivo, dal momento che la loro valutazione dovrebbe essere di gran lunga inferiore rispetto ai nomi già citati.

LEGGI ANCHE –> Bentornato Perisic: ecco come il croato si è ripreso l’Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ECCO IL GOL CONTRO IL CHACARITA