29 Marzo 2015

MERCATO – GdS:”L’Inter batte cassa: tesoretto di 25 milioni da investire per…”

L’Inter ha un piano in mente e lo rivela La Gazzetta dello Sport oggi in edicola che spiega come la società nerazzurra spera di incassare 25,3 milioni di euro a giugno che verrebbero utilizzati per finanziare il mercato e soprattutto rinforzare la difesa. La Rosea continua sottolineando che:“I soldi di cui sopra sono tutti accordi presi dal d.s. Ausilio in sede di cessioni estive. Così come l’Inter ha i “pagherò” di alcuni giocatori (da Shaqiri a Dodò), così anche gli altri club hanno lo stesso impegno nei confronti dei nerazzurri. Il bottino più ingente riguarda Ricky Alvarez: l’estate scorsa è stato ceduto al Sunderland in prestito con riscatto obbligatorio a 11 milioni in caso di salvezza. Il tifo dell’Inter per i Black Cats è intenso: in questo momento il club inglese è ai limiti della zona rossa con 26 punti; dietro, nel cono-retrocessione, ecco il Burnley a 25, il Qpr a 22 e il Leicester a 19″.

Oltre ad Alvarez, il tesoretto dell’Inter consisterà anche nelle cessioni di Mbaye, Pereira Schelotto. Il primo verrà riscattato dal Bologna per milioni in caso di promozione in serie A, mentre il secondo verrà riscattato dall’Estudiantes per 5 milioni se raggiungerà il 20% degli impegni totali stagionali; per quanto riguarda Schelotto invece, sono necessari due step, la salvezza del Chievo e almeno 25 presenze (attualmente è a 20, ne deve fare altre 5 nelle ultime 10 gare).

Infine, per ultimo ma non ultimo sul piano economico c’è l’ex tecnico nerazzurro Walter Mazzarri, ancora stipendiato dall’Inter. L’allenatore toscano gira: è stato da Ancelotti a Madrid, assieme allo staff a Barcellona, attende una chiamata ma la vuole con progetto di livello. Anche in Europa, ed è per questo che prende quelle lezioni di inglese che non approfondì all’Inter. L’intenzione è quella di tornare in panca, ma se non arrivasse un disegno gradito potrebbe restare ancora fermo”. Il club di Corso Vittorio Emanuele spera che possa accasarsi in una nuova squadra, ma se così non sarà dopo il 30 giugno gli sarà comunque proposta una risoluzione contrattuale che permetterà di risparmiare i 3,3 milioni del suo contratto.

Questi 25 milioni saranno immediatamente reinvestiti per rinforzare la difesa e acquistare Aleksandar Dragovic e Domagoj Vida, pilastri della Dinamo Kiev ed entrambi nel mirino di Mancini. L’austriaco Dragovic è un centrale difensivo, invece Vida può giocare sia da laterale che da centrale, come fa in Nazionale. Per portarli a Milano, l’Inter avrebbe già offerto una cifra che si aggira intorno ai 15-18 milioni di euro. Se i nerazzurri riusciranno a mettere da parte questo gruzzoletto il doppio colpo si concretizzerà e sullo sfondo rimane anche Zhang Linpeng del Guangzhou, sul taccuino dei dirigenti interisti da ormai due mesi.

Leggi anche: SIMONI:”SCUDETTO ’98? TUTTA L’ITALIA SAPEVA, CI E’ STATO RUBATO. LO MERITAVAMO”

Leggi anche: PALACIO:”IN PORTA VOLEVA ANDARCI CHIVU, MA STRAMA MI HA COSTRETTO ED HO AVUTO FORTUNA

Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!

Follow @Federico_Spagna