6 Luglio 2013

MERCATO – Isla, Nainngolan e Dragovic i colpi in canna. E in uscita…

Tasselli che mancano, completare il mosaico di Mazzarri è la priorità numero uno in casa nerazzurra, al di là dei discorsi che riguardano la società. Il vuoto principale riguarda la fascia destra: Mazzarri ha il suo punto di forza nel gioco sulla fasce, nei terzini che spingono e corrono avanti e indietro come forsennati, che si propongono per arrivare al cross e che rientrano rapidamente e attualmente la rosa dell’Inter non dispone di questi giocatori. C’è Jonathan e c’è Schelotto, il primo forse potrebbe essere un’alternativa ad un titolare, il secondo è già stato di fatto silurato da Mazzarri e, a meno che non si voglia aspettare Zanetti, è necessario intervenire con un colpo importante. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter incontrerà, attraverso i suoi uomini mercato Branca e Ausilio, la Juventus, all’inizio della prossima settimana, cercando di chiudere proprio a ridosso dell’inizio del ritiro di Pinzolo il colpo Isla, che dal canto suo vuole vestire i colori nerazzurri al più presto.

Successivamente ci si concentrerà sul centrocampista e tutto lascia pensare che il nome sia Nainngolan, stantuffo indispensabile per il gioco del tecnico nerazzurro e più facile da raggiungere dopo che la Roma sembra essersi tirata fuori. Una volta concluso il capitolo centrocampo si tornerà in difesa per chiudere con Dragovic, anche se prima si dovrà pensare al mercato in uscita con il prestito di Silvestre, probabilmente al Genoa e con la possibile cessione di Ranocchia, valutato 15 mln, in Inghilterra, con lo United in testa o al Napoli per uno scambio con conguaglio con Zuniga.

Infine in attacco si penserà a piazzare Samuele Longo o al Catania o al Cagliari, con un prestito con diritto di riscatto della metà. Nel frattempo l’attaccante è pronto a firmare il rinnovo fino al 2017.