4 Febbraio 2017

Mercato – E’ Juve-Inter anche sul mercato: nerazzurri su Tolisso

La Juventus sta provando a prenotare il talento francese del Lione, ma l'Inter studia il sorpasso sui bianconeri: è duello anche sul mercato

Juventus-Inter non si gioca solamente due volte a stagione, ma ogni giorno anche fuori dal campo. La potenza economica della Juventus era inavvicinabile negli scorsi mesi, ma con l’avvento di Suning l’Inter è davvero in grado di impensierire la Juventus ed incombere nei suoi affari di mercato per fronteggiarla e, perchè no, come nel caso di Gagliardini, di soffiarle qualche obiettivo.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter avrebbe sfidato per l’ennesima volta la Juventus sul mercato: è il caso di Corentin Tolisso, centrocampista classe 1994 dell’Olympique Lyon, da diverso tempo obiettivo concreto per il centrocampo bianconero. I francesi avrebbero già rifiutato 35 milioni di euro presentati da Marotta e Paratici, ma accetterebbero un’offerta attorno ai 40. L’Inter, grazie alla ormai ottima fioritura economica, potrebbe dunque inserirsi nella trattativa e presentare presto un’offerta ai francesi per strappare il talento Tolisso.

Il giocatore sarebbe ideale per entrambe le squadre, considerando il modulo interpretato dal Lione e da Inter e Juventus: Tolisso è un pilastro inamovibile del 4-2-3-1 francese, modulo per altro utilizzato anche dalle compagini italiane. Inter e Juventus preparano l’assalto, Tolisso aspetta e prende tempo per scegliere: anche sul mercato è sempre e solo Juve-Inter.

EDER, MAGIE IN ALLENAMENTO