25 Maggio 2018

ESCLUSIVA – Quale futuro per Yann Karamoh? Il punto della situazione

L'Inter alle prese con la decisione sul classe '98, acquistato la scorsa estate dal Caen

E’ tempo di mercato in casa Inter. Il campionato è giunto al termine ed ora si possono programmare, con più tranquillità vista la qualificazione in Champions League e le conseguenti entrate economiche, le prossime mosse per costruire al meglio la rosa che verrà messa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti.

Si parte dalla base di giocatori che ha conquistato la quarta posizione in classifica, alla quale vanno aggiunti Lautaro Martinez, che proprio oggi ha detto le sue prime parole da giocatore nerazzurro, De Vrij ed Asamoah. A questi bisogna poi vedere se sarà possibile sommare le conferme di Rafinha e Cancelo, cosa molto difficile stando alle parole del tecnico di Certaldo ieri in conferenza.

Lo stesso Spalletti poi ai microfoni di Sky Sport ha detto chiaramente: “Ci servono giocatori in grado di saltare l’uomo, mettendo in difficoltà gli avversari e creando superiorità numerica”. L’acquisto del Toro del Racing de Avellaneda è stato fatto in questo senso.

Pensando a questo tipo di profilo, viene dunque da chiedersi cosa il destino abbia ora in serbo per un giocatore che, seppur a fasi alterne, durante questa stagione ha mostrato di avere i “colpi” che possono cambiare il verso di una partita: stiamo parlando di Yann Karamoh, prelevato la scorsa estate dal Caen. Il bilancio del giovane francese si può considerare positivo, al netto dell’inesperienza, dell’impatto con un nuovo campionato oltre che di una nuova realtà: Spalletti lo ha protetto da eccessive responsabilità, regalandogli per lo più scampoli di partita e qualche apparizione da titolare, ripagati dalla voglia di mettersi in mostra e dagli strappi che il classe ’98 ha lasciato intravedere (oltre che dal gol decisivo nel 2 a 1 contro il Bologna a San Siro).

Calciomercato Inter, Karamoh ed il futuro: il punto della situazione

E ora? Secondo quanto raccolto da Passioneinter.com, fra l’entourage del giocatore e la società ci sono stati dei primi contatti informali nei giorni scorsi, un modo per fare il punto della situazione e tracciare delle linee guida sul prossimo futuro. Futuro che verrà deciso più avanti nel corso dell’estate, anche se al momento la situazione è chiara: Karamoh vuole rimanere all’Inter, e l’Inter vuole trattenere Karamoh. I nerazzurri credono fortemente in lui, che ha voglia di giocarsi le sue carte in un’annata che vedrà la Beneamata impegnata su tre fronti: Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Nel mercato poi, si sa, gli scenari possono cambiare da un giorno all’altro: in questo caso la situazione potrebbe mutare qualora arrivasse un altro giocatore con le stesse caratteristiche, che inevitabilmente gli toglierebbe ulteriore spazio. Cessione? Al momento non è presa in considerazione questa ipotesi, a meno di offerte superiori ai 15 milioni di euro. La parola ora va al mercato ed al d.s. Piero Ausilio.

LEGGI ANCHE –> Lautaro Martinez ha firmato: “E’ il giorno più importante della mia vita”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RIVIVI TUTTE LE EMOZIONI DI LAZIO-INTER 2-3!