MERCATO – Linea verde Inter, occhi su Gaudino del Bayern
inter bayern gaudino
inter bayern gaudino
Svolta giovani alla Pinetina. Thohir voleva l’abbassamento dell’età media della rosa e così è stato. Gli ottimi risultati che stanno dando i ragazzi, però, stanno facendo pensare al presidente di puntare ancora di più per ragazzi da formare piuttosto che giocatori fatti e finiti. Così, come riporta il portale tedesco TZ, la società ha messo gli occhi sul giovane Gianluca Gaudino del Bayern Monaco.
Tedesco ma di chiara origine italiana, il giovane è figlio d’arte: suo padre Maurizio è un ex calciatore della nazionale tedesca e dello Stoccarda. Nato l’11 novembre del 1996, il ragazzo è cresciuto come centrocampista ma nelle sue due prime esperienze in Bundesliga con Guardiola si è messo in mostra nel ruolo di difensore centrale, lasciando in panchina l’ex Roma Benatia.
Ciò che fa stropicciare gli occhi a chi lo ha visto giocare titolare in campionato è il suo contratto, Gaudino, infatti, non ha ancora stipulato un contratto da professionista e guadagna solo 250 euro al mese. Questo contratto, però, scadrà nel 2015 e l’Inter vorrebbe trovare quindi un accordo col ragazzo per portarlo a Milano al più presto. Sarà difficile però che il nuovo pupillo di Pep Guardiola possa lasciare la Baviera con tanta facilità dopo aver assaporato l’Allianz Arena dal primo minuto.