Mercato – L’Inter fa spesa in Sudamerica: non solo Martinez, occhi puntati sul duo Nandez-Maroni del Boca Juniors. Pronti 35 milioni
La dirigenza nerazzurra segue con particolare attenzione i giovani più promettenti del SudamericaIl primo è stato Angelillo nel 1957, poi Burdisso nel 2004 e Colidio nel 2017. Sono questi i 3 giocatori che l’Inter ha acquistato dal Boca Juniors. I prossimi a percorrere la rotta Buenos Aires – Milano potrebbero essere Nahitan Nandez e Gonzalo Maroni.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, si tratta di una doppia operazione da 35 milioni, ma Suning è storicamente sensibile quando c’è la possibilità di strappare alla concorrenza giocatori che possano potenzialmente diventare fuoriclasse. In tal senso, pure l’amichevole dell’Uruguay contro la Repubblica Ceca ha dimostrato come Nandez sia pronto per il grande salto nel calcio europeo. Ieri ha fornito di testa il pallone del 2-0 ma quello che più ha colpito Spalletti è la sua duttilità. Perché Nandez, in Nazionale, è stato schierato da Tabarez esterno destro in un 4-4-2 dove centrali erano Vecino e Bentancur, mentre nel Boca Juniors ha fatto il regista e pure la mezzala nel 4-3-3. Una duttilità che a 22 anni può essere preziosissima per un allenatore quale è Spalletti, capace in carriera di “reinventarsi” molti giocatori, come Naingolann. Il Boca chiede 25 milioni e l’Inter sta valutando costi e benefici dell’operazione.
Contemporaneamente procede la trattativa per Gonzalo Maroni, trequartista classe ‘99 che ha già tre apparizioni in prima squadra. In questo caso, al di là della richiesta del Boca (10 milioni) preoccupa la concorrenza del Milan. Maroni non ha ancora il passaporto comunitario e Ausilio cerca la sponda di un club amico. Rutti gli indizi portano alla Sampdoria.
Inter che ha aperto un altro fronte in Sudamerica: il club ha fatto decisi passi avanti per Tomas Cuello, attaccante esterno dell’Club Atletico Tucuman pure lui senza passaporto comunitario. Anche in questo caso si guarda a club interessati a prendere il ragazzo sotto l’ombrello nerazzurro: attenzione al Parma.
Leggi anche: L’Inter tratta il rinnovo di Icardi: Wanda chiede almeno 8 milioni all’anno!
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO