Mercato – L’Inter guarda al futuro: fari su Bastoni, fiducia in Vanheusden
L'Inter guarda al futuro, il club crede in Vanheusden e continua a monitorare l'atalantino BastoniTop player e giovani (possibilmente italiani) dal futuro roseo. La politica di Suning piace ai tifosi dell’Inter e raccoglie consensi tra gli addetti ai lavori. In attesa dei grandi colpi in programma per la prossima estate, il colosso cinese ha dato carta bianca ad Ausilio per scovare giovani talenti sulla scia di Gagliardini, colpo invernale estremamente gradito dalla famiglia Zhang.
Non a caso, su Tuttosport in edicola questa mattina, si parla nuovamente di Alessandro Bastoni, centrale atalantino classe ’99 su cui l’Inter ha puntato i fari da tempo: “Non è un segreto, il club guarda con curiosità alla crescita dell’atalantino Bastoni, centrale mancino classe 1999, già lanciato in A da Gasperini. L’Inter ne ha parlato con l’Atalanta a margine dell’affare Gagliardini, ma prima di investire determinate cifre (10-15 milioni la valutazione), intende valorizzare chi è già in casa e sta brillando da mesi”.
Il riferimento del quotidiano torinese è Zinho Vanheusden, centrale belga della Primavera che gode della fiducia del club per presente e futuro: “Già titolare nell’Under 19 del suo Paese impegnata attualmente negli Europei, è osservato da Chelsea, Borussia Dortmund, Lione e Psv”. Ma questa è un’altra storia. Nonostante le sirene di mercato il futuro del belga sarà a Milano, sponda nerazzurra, dove continuerà a crescere sotto gli occhi vigili di una società che, dopo tante parole, ha iniziato a credere seriamente nei giovani di talento.