29 Marzo 2015

MERCATO – L’Inter lavora ad un clamoroso scambio per Lavezzi

Ezequiel Lavezzi è un obiettivo dell’Inter da tempo ma non è la prima scelta di Roberto Mancini che gli preferirebbe Paulo Dybala. Sull’attaccante rosanero, però, c’è troppa concorrenza e la pista che porta al ‘Pocho’ potrebbe sorprendentemente spalancarsi. L’argentino pare sempre più in rotta con l’ambiente parigino, tanto più che deve fare i conti con una folta concorrenza nel parco attaccanti dei bleu di Parigi. I nerazzurri pensano ad uno scambio col Paris Saint-Germain: secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport‘ le due possibii alternative sono Fredy Guarin ed Hernanes.

Mancini però non vorrebbe privarsi del colombiano, divenuto un perno centrale del gioco del Mancio e così si profila maggiormente l’ipotesi Hernanes che ha più difficoltà ad emergere tra le preferenze del tecnico jesino. Il trequartista brasiliano acquistato per quasi 23 milioni dalla Lazio, per il gioco degli ammortamenti e per evitare una minusvalenza, potrebbe essere venduto ad una quindicina di milioni. Uno scambio alla pari con Lavezzi permetterebbe all’Inter, secondo Tuttosport, di chiedere un aiuto al Psg per il primo anno di stipendio dell’argentino, altrimenti potrebbe rientrare anche Thiago Motta nell’affare che gode della stima dell’allenatore nerazzurro per la sua capacità di palleggio e per come fa girare la squadra.

Su Lavezzi, però, c’è anche la concorrenza di Arsenal, TottenhamValencia, per questo l’Inter sta monitorando in alternativa AubameyangJovetic.

Leggi anche: MERCATO – GDS:”L’INTER BATTE CASSA: TESORETTO DI 25 MILIONI DA INVESTIRE PER…”

Leggi anche: PALACIO:”IN PORTA VOLEVA ANDARCI CHIVU, MA STRAMA MI HA COSTRETTO ED HO AVUTO FORTUNA

Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!

Follow @Federico_Spagna