17 Aprile 2013

MERCATO – L’Inter perde un altro obiettivo: Sanchez verso la Juve?

Il testa a testa tra Inter e Juventus per avere Alexis Sanchez non sembra essere giunto ad una conclusione, ma secondo molte indiscrezioni una società si trova nettamente più avanti dell’altra nella trattativa: quella bianconera. A differenza della dirigenza interista, la Juve si è dotata di un vero e proprio piano per arrivare a Sanchez e ha soprattutto i soldi pronti per compiere l’operazione. La loro proposta, a quanto riporta Tuttosport, sarebbe già pronta per essere spedita a Barcellona, dove sarebbero ben contenti di disfarsi del Nino Maravilla, mai pienamente integratosi nei meccanismi dei catalani. La Juventus offrirebbe 5 milioni per il prestito oneroso, più altri 20 milioni per il riscatto del cartellino al termine della prossima stagione.

Solita tecnica utilizzata da Marotta e Paratici, che puntano sempre a diluire nel tempo i loro investimenti. Anche al calciatore infatti verrebbe offerto un contratto prolungato fino al 2017, a cifre che comunque superano i 25 milioni lordi di ingaggio complessivo.

L’Inter sembra stare alla finestra, anche perchè al momento non possiede le stesse possibilità economiche della Juventus. Sei bianconeri riuscissero a convincere il Barca, la pista Sanchez sfumerebbe definitivamente, ma in caso di temporeggiamenti la società nerazzurra potrebbe rientrare nella trattativa, magari dopo qualche cessione importante.