MERCATO – Lucas poteva arrivare all’Inter per 300 mila euro…
Davvero interessante la notizia raccontata stamattina dalle pagine del Corriere dello Sport. Secondo quanto racconta il quotidiano, nel 2010 l’Inter ebbe l’incredibile occasione di comprare Lucas Moura per soli 300 mila euro.
La possibilità arrivò sulla scrivania di Massimo Moratti, che però declinò la proposta. Sicuramente 2 anni fa Lucas era ancora il signor nessuno, e l’Inter era impegnata in acquisti di ben altro livello. Ma non è solo questa la spiegazione della mossa del patron nerazzurro, che altrimenti oggi potrebbe sembrare scellerata. In realtà, il prezzo del calciatore era stato fissato dalla Fifa, perchè il San Paolo aveva fatto firmare al giocatore un contratto di 5 anni, infrangendo una regola della federazione internazionale, la quale prevede che i contratti dei minorenni non possono superare i 3 anni. Moratti dunque rifiutò la possibilità di acquistare il brasiliano, anche per non infilarsi e sfruttare a proprio favore gli affari legali del club paulista.
Un tocco di stile che speriamo venga ricordato dalla società brasiliana, anche se ormai lo sconto che si potrebbe ottenere non arriverà certo fino alla cifra di due anni fa…