Mercato: Lucio in Turchia già dalla prossima settimana. Silvestre e Mudingayi vicini
Lucio sembra ormai vicinissimo al Fenerbahce. L’incontro decisivo tra l’Inter e la società turca potrebbe arrivare già durante la metà della prossima settimana, quando il brasiliano potrebbe ufficialmente non essere più un giocatore nerazzurro.
Con la cessione di Lucio l’Inter da un lato si libererebbe di un ingaggio molto alto e incompatibile con l’attuale politica di austerity, e dall’altro si troverebbe a dover cercare un degno sostituto in mezzo alla difesa. Con la riconferma di Chivu (che ha detto di aver già avuto da Stramaccioni la garanzia di giocare da centrale difensivo) per il ruolo in questione basterebbe soltanto un nome, che in questo momento è sempre più quello di Silvestre del Palermo.
Zamparini va dicendo già da giorni che la trattativa con l’Inter è pressoché definita, ma in realtà manca ancora qualche dettaglio, o più probabilmente la società nerazzurra attende prima di affondare il colpo sul rosanero, che Lucio sia ufficialmente ceduto. Dopodichè via libera a Matias Silvestre all’Inter sulla base di 8-9 milioni di euro.
Da sottolineare poi un’altra trattativa che pare già quasi conclusa, quella che secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe portare a giorni Mudingayi dal Bologna all’Inter: il centrocampista felsineo ha, numeri alla mano, disputato un’ottima stagione con gli emiliani, e potrebbe rappresentare un utile innesto low cost per la mediana nerazzurra.