MERCATO – Luis Enrique libera un obiettivo nerazzurro
mercato inter
In queste settimane, in casa Inter, il tema del mercato è di vitale importanza. Mancini ha dato chiare indicazioni e la società lavora per rinforzare la rosa permettendo al tecnico di passare al 4-3-2-1. In questo senso il Ds Ausilio sta lavorando per portare a Milano un esterno di attacco, già nella prossima sessione di mercato invernale. Si farà anche qualche tentativo per potare un centrocampista centrale dai piedi buoni e di notevole prestanza fisica.
Ma mentre sul mercato di gennaio non vi sono reali certezze, ciò che appare oramai certo è che a giugno ci sarà una vera e propria rivoluzione tecnica. Una delle zone del campo dove la società interverrà come maggiore decisione sarà la fascia destra. Con ogni probabilità al termine della stagione la dirigenza non rinnoverà il contratto di Jonathan (leggi qui il nostro articolo). In questo ruolo da tempo viene accostato ai nerazzurri l’esterno Martin Montoya che non è una prima scelta nelle gerarchie di Luis Enrique e che sembra essere pronto a lasciare partire il proprio giocatore nel caso in cui la questione del mercato in uscita dei Catalani possa essere sbloccata dal TAS. Il tecnico spagnolo, durante la conferenze stampa in vista del derby contro l’Espanyol, ha parlato in questo senso:
“Lo conosco molto bene, e se mi costa tener fuori qualcuno immaginate cosa vuol dire con uno che si conosce da tanto. Ho soltanto parole d’elogio per lui, vive un periodo che può cambiare in qualsiasi momento. E affinché questo avvenga lui sta dando il massimo: mi auguro che continui con lo stesso atteggiamento. Non voglio parlare di possibili partenze. Aspettiamo di vedere cosa succede con il TAS“.
LEGGI ANCHE: MERCATO – INTER, FARI PUNTATI SU DUE GIOCATORI DELL’UDINESE
LEGGI ANCHE: MANCINI: “I TIFOSI? DODICESIMO UOMO IN CAMPO. QUANTO RESTERO’? NON DIPENDE SOLO DA ME”