24 Maggio 2019

Mercato – Lukaku non esclude Dzeko: l’Inter in caso di Champions può prendere entrambi

Gli attaccanti corrispondono alle caratteristiche degli attaccanti ideali per Antonio Conte

Con il passare dei giorni, si fanno sempre più insistenti le voci e le indiscrezioni relative al reparto offensivo dell’Inter della prossima stagione. Con l’arrivo di Antonio Conte, potrebbe esserci una mini rivoluzione rispetto agli ultimi anni. Se Lautaro Martinez è un calciatore su cui la dirigenza punta tantissimo, il discorso è decisamente più spinoso per Mauro Icardi. A prescindere dalla permanenza o meno dell’argentino, il tecnico pugliese ha dato il suo consenso per Romelu Lukaku ed Edin Dzeko. In questo contesto, è fondamentale sottolineare un aspetto: l’uno non esclude l’altro e possono arrivare entrambi.

Stando a quanto riporta Calciomercato.com infatti, in caso di qualificazione in Champions League, la Beneamata virerebbe su tutti e due i profili. Anche perché, visto che molto probabilmente Keita non verrà riscattato, i soldi risparmiati potrebbero essere investiti per l’acquisto di prime punte, considerando che Conte schiera due attaccanti nel suo scacchiere. La chiave per arrivare all’attaccante belga – o quantomeno per far abbassare le richieste economiche del Manchester United – è Ivan Perisic vecchio pupillo degli inglesi. Con il croato, i 70 milioni chiesti dagli inglesi, potrebbero ridursi notevolemente.

Discorso differente per il bosniaco che ha già accettato il contratto proposto fino al 2021, con i suoi 4,5 milioni di euro spalmati così su due anni. La Roma – che è pronta a cederlo – chiede 15 milioni, una cifra più che fattibile. Gli interisti sono pronti ad accogliere il pesante ma vigoroso tandem d’attacco.

ESCLUSIVA – Andrea Chazy (So Foot): “Pepé lascerà il Lille, futuro all’Inter? Ecco la verità. Agoumé può far comodo a tutti, Karamoh…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com