MERCATO – Manovre in difesa, ecco Rolando: arriva in prestito?
Un nome nuovo per la difesa arriva dal Portogallo: secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito ci sarebbe un interesse concreto sbocciato nelle ultime ore per Rolando, tornato al Porto dopo sei mesi non indimenticabili a Napoli. Il portoghese ha il profilo adatto per le esigenze di mercato nerazzurre, in cui un difensore in più non era previsto fino all’infortunio di Samuel che evidentemente non può più fornire quelle garanzie di integrità richieste nel dispendioso gioco di Mazzarri.
Ci si cautela dunque con un giocatore in esubero dal Porto che sembra facilmente prelevabile in prestito con diritto di riscatto, stessa formula con cui arrivò nella città partenopea lo scorso gennaio: l’incognita è capire se proprio Mazzarri, che non puntò su di lui a Napoli, sarebbe disposto a tornare sui suoi passi nella sua nuova squadra.
Comunque sia l’agente è già stato avvistato a Milano, è possibile un incontro con gli uomini mercato nerazzurri nei prossimi giorni in cui non si valuterà una formula diversa dal prestito. Rolando, classe 1985, ha vinto con il Porto 11 trofei tra cui un’Europa League e vanta 18 presenze nella nazionale portoghese.