MERCATO – Mariga si avvicina alla Premier League
Tra i tanti giocatori in esubero dalla rosa nerazzurra figura anche il nome di McDonald Mariga. Il centrocampista keniano è praticamente fuori rosa, mai utilizzato né convocato da Walter Mazzarri in questa stagione. Nonostante ciò al giocatore sembra interessato il Southampton, dove milita il fratello di Mariga, Victor Wanyama, fattore che potrebbe spingere l’ex Parma ad iniziare questa nuova avventura in Premier League.
Il giocatore fu prelevato dal Parma nel 2010: era tra i centrocampisti più promettenti del campionato italiano e aveva potenzialità tali da essere considerato uno dei maggiori talenti emergenti. Aspettative che però sono state tutte deluse anche e soprattutto a causa di numerosi infortuni che hanno inevitabilmente influenzato e stoppato il processo di crescita. Basti pensare che negli ultimi due anni sono state appena tre le presenze per il nazionale keniano.
I tifosi interisti più romantici ricorderanno benissimo i pochi minuti disputati da Mariga nell’epica partita contro il Barcellona al Camp Nou: fu suo infatti un intervento che recuperò, negli ultimi istanti di gara, un pallone prezioso, e conquistò un calcio di punizione che contribuì a rallentare l’acceleratissimo battito dei cuori nerazzurri.