Mercato – Marotta, sfida totale alla Juventus per gli italiani: da Chiesa a Sensi, ecco i nomi sul taccuino
Nasce la nuova Inter: per colmare il gap con i bianconeri, serve prima di tutto arrivare prima sui giovani talenti del futuroCosa manca all’Inter per colmare il gap con la Juventus? Siamo sinceri: molto, almeno per il momento. Dal livello complessivo della rosa, allo stadio di proprietà, la società bianconera si è certamente assicurata un vantaggio importante non solo sulla Beneamata, ma su tutte le rivali.
L’Inter però vuole costruire, con la forza del proprio progetto, una squadra che sia in grado di crescere di anno in anno ed arrivare a duellare con la Vecchia Signora, per un duello che non si vede da troppi anni. Ed il primo modo per colmare questo gap è certamente quello di arrivare per primi ad assicurarsi le prestazioni di quei giocatori che in futuro possono rivelarsi dei top player, pagandoli oggi molto di meno rispetto a quando saranno già affermati.
Dalle colonne di Tuttosport si legge dunque una “lista” di giovani talenti sui quali Marotta, ormai nuovo dirigente nerazzurro, sembra intenzionato a lanciare una vera sfida ai bianconeri. Due nomi su tutti: Federico Chiesa e Nicolò Barella. Entrambi hanno già fatto vedere cose eccelse e di poter avere un’occasione in una grande. Il prezzo in questo caso però non è più contenuto, affatto.
Non meno importanti i nomi di Sandro Tonali, sul quale la Juve sembra in netto vantaggio, e Stefano Sensi. Centrocampisti dai piedi buoni che potrebbero rivelarsi grandi colpi. Per ultimo un nome nuovo: Giacomo Magnani, difensore ventitreenne del Sassuolo. La sfida è lanciata.
LEGGI ANCHE – Marotta parte all’attacco: è sfida alla Juve per Pogba!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
RIVER-BOCA: ECCO IL MONUMENTAL. CAMPO PERFETTO, MA CHE TRIBUNE CADENTI!