MERCATO – Thohir e Ausilio chiudono per Medel, ecco quando sarà ufficiale
MERCATO Medel Inter, chiusura vicina. C’è l’accordo tra le parti!
Se ne parla da qualche settimana e le sensazioni erano molto positive. Da quel giorno in cui Sky dava per quasi conclusa l’operazione tra l’Inter e il Cardiff per Gary Medel, tutti erano convinti che l’affare sarebbe andato in porto. Troppo appetibile la meta per il cileno, appena retrocesso in campionato, per essere rifiutata.
Così l’Inter, forte di tre volontà – quella del cileno, la propria e quella dei presidenti amici Thohir e Tan – ha cercato di chiudere l’affare al più presto. E, secondo La Gazzetta dello Sport, ce l’ha praticamente fatta.
Oggi si parla di un accordo ormai raggiunto, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza, come per Dodò. Da limare resta soltanto la cifra che l’Inter dovrà versare al Cardiff per il cartellino del cileno. I gallesi vogliono 9 milioni, la Beneamata ne offre 7. Ma quando la volontà è comune – si sa – ci vuol poco a mettersi d’accordo.
Ecco, dunque, che l’ufficialità potrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana, con la fine del ritiro di Pinzolo, quando Ausilio volerà oltremanica per mettere nero su bianco l’affare e per perfezionare l’acquisto del Pitbull, che ha tanta voglia di Inter quanta ne dimostra quando gioca, lottando su ogni pallone con quell’ormai famosa garra, che tanto serve alla compagine di Mazzarri.