24 Gennaio 2015

MERCATO – Non solo Murillo per Mancini: ecco gli altri nomi per la difesa nerazzurra!

L’ Inter continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Roberto Mancini. Non solo Shaqiri, PodolskiBrozovic (8 milioni più 2 di bonus alla Dinamo Zagabria) infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport nell’edizione oggi in edicola, tra adesso e giugno vi saranno altri arrivi e partenze, ma soprattutto si tenterà di potenziare il reparto arretrato.

Ecco i difensori presenti sul taccuino del d.s. Piero Ausilio secondo la Rosea: in primis Jeison Murillo (colombiano, difensore centrale del Granada, 22 anni) colosso diventato celebre nella Liga per aver fermato Messi. Per il suo acquisto è stato fatto tutto già adesso per luglio anche se si cerca di metterlo subito a disposizione del tecnico nerazzurro.

Se gli uomini-mercato di Corso Vittorio Emanuele non riusciranno nell’intento le alternative sono due: Anderson Martins o Rhodolfo. Il primo è stato segnalato direttamente dal vice di Mancini, Sylvinho. Martins è brasiliano, ha 27 anni,  attualmente in forza in Qatar all’ El Jaish, dopo aver militato nel Corinthians e i nerazzurri avrebbero preso contatti col suo entourage. L’ultima spiaggia è rappresentata da Rhodolfo del Gremio, anch’egli brasiliano, 28 anni, difensore completo e molto dotato fisicamente che non aspetta altro che il grande salto nel calcio europeo.

A proposito di Sylvinho La Gazzetta dello Sport ha rivelato che l’allenatore nerazzurro è stato costretto a schierare il suo vice in partitella a causa della carenza di laterali (Campagnaro Jonathan infortunati, Nagatomo impegnato con la sua Nazionale). Proprio per questo motivo si cercherà di rimpolpare l’organico di terzini e in tal senso gli occhi dei dirigenti dell’Inter si sono poggiati su Matteo Darmian del Torino, avversario domani. E’ stato fatto un sondaggio per averlo subito, ma la trattativa è difficile e proseguirà dopo la chiusura di questa finestra di mercato. Rivoluzione terzini quindi, complice anche le quasi sicure partenze di Jonathan, Campagnaro (entrambi in scadenza di contratto) e Nagatomo.

LEGGI ANCHE – INTER-TORINO, I CONVOCATI DI VENTURA

LEGGI ANCHE – CESSIONE IN VISTA PER UN CENTROCAMPISTA?

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!