MERCATO – Niente Inter per Verratti
Sebbene avesse partecipato attivamente all’asta scatenatasi per il giovane pescarese lo scorso anno, quest’estate l’Inter non è tra le pretendenti per il centrocampista del PSG.
Visto il largo impiego che Ancelotti ne ha fatto nell’ultima stagione, la dirigenza parigina vuole blindare il numero 24 con un contratto d’oro che adegui il compenso dell’azzurro alla sua importanza nello scacchiere di Laurent Blanc, importanza che col cambio di allenatore non è certo diminuita.
Nell’attesa che il giocatore accetti il rinnovo coi transalpini, però, Juventus, Napoli e Fiorentina si sono fatte sotto con il club francese e col giocatore, per provare a riportarlo in Italia.
E’ però arrivato il perentorio il parere dell’agente di Verratti, riportato dal sito di Gianluca Di Marzio: “Non è intenzione di Marco muoversi da Parigi perché il PSG è disposto a raddoppiargli lo stipendio. Certo, anche così, visto che la base è bassa, il compenso di Verratti non sarebbe al livello degli altri. Ritorno in Italia? Su di lui ci sono Juventus, Fiorentina e da ultimo anche il Napoli, ma Marco resta dov’è” ha affermato Donato Di Campli. Dunque il responso è chiaro: l’Inter non tratta Verratti.