16 Ottobre 2018

Mercato – Nuova operazione ‘alla Skriniar’? Contatti con la Samp per Andersen: ecco perché la concorrenza della Juventus non spaventa

Il gigante danese ha diversi estimatori anche all'estero: Tottenham su tutti

Un ‘nuovo Milan Skriniar‘ sta crescendo all’ombra della Lanterna. Chiusa la prima stagione di ambientamento in Italia dopo i quattro anni al Twente, in Olanda, il gigante danese Joachim Andersen è diventato il perno inamovibile della difesa della Sampdoria giocando fin qui tutti gli 810′ stagionali (8 gare in Serie A ed una in Coppa Italia) e meritando le attenzioni dei principali club italiani ed europei. Una scalata che per certi versi ha ricordato quella, appunto, dello slovacco Milan Skriniar, cresciuto a Genova e poi esploso definitivamente all’Inter. E proprio l’Inter starebbe valutando con attenzione la possibilità di pescare nuovamente dal club del presidente Ferrero il centrale del futuro.

Lo scrive Sportmediaset.it, secondo cui il Ds interista Piero Ausilio avrebbe messo nel mirino il gigante danese classe 1996 ed in questi ultimi giorni ci sarebbero già stati dei contatti con la Samp, società con cui l’Inter vanta ottimi rapporti da tempo. La valutazione di Andersen continua a lievitare, tanto che i blucerchiati sarebbero difficilmente disposti a scendere sotto quota 30 milioni di euro come base per la richiesta visti anche i forti interessamenti di società come Juventus e Tottenham. I nerazzurri, però, hanno la necessità di programmare un ricambio in difesa con Ranocchia e soprattutto Miranda in scadenza di contratto (sempre più probabile l’addio a fine stagione) e le voci su Skriniar che non si placano, con il rinnovo che tarda ad arrivare nonostante le dichiarazioni d’amore all’Inter. Nei prossimi mesi, comunque, il club di Suning uscirà dalla stretta morsa del settlement agreement con l’UEFA ed i margini di manovra aumenteranno in maniera importante. Anche per questo, scrive Sportmediaset, la concorrenza della Juve non spaventa.

LEGGI ANCHE -> INTER-MILAN, UN DERBY DA 1.117 MILIONI: NERAZZURRI AVANTI PER FATTURATO E VALORE BRAND

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO