MERCATO – Obbligatorio vendere, Guarin sul piede di partenza. Lo United si fa sotto
Guarin Manchester United, il colombiano domani conoscerà il proprio destino ma in caso di partenza vuole solo i Red Devils
Prima di affondare l’ultimo colpo di questo mercato (Biabiany) l’Inter è costretta ad operare cessioni importanti per cercare di racimolare un tesoretto da riutilizzare per gli acquisti. Fredy Guarin è da sempre l’indiziato numero uno a lasciare i nerazzurri, e con lui Ricky Alvarez anche se una sua cessione è meno quotata, ma qualora arrivassero offerte sarebbero prese in considerazione. Il procuratore del centrocampista colombiano è arrivato ieri a Milano e domani si incontrerà con Piero Ausilio per definire la questione del suo assistito, che come destinazione ad ora sembra volere soltanto il Manchester United.
I Red Devils, sebbene qualche tempo fa avessero chiesto informazioni per il colombiano, stando a quanto riportato da Calciomercato.it hanno ripreso i contatti con i nerazzurri ed avrebbero chiesto il prezzo del cartellino. Non è quindi da escludere che al rientro dall’Islanda le due società non gettino le basi per una e propria trattativa. Se partisse il belga allora Guarin potrebbe essere un obiettivo, ma per ora non si riscontrano trattative nemmeno in fase embrionale. Come riporta Tuttosport invece, ci sono due squadre che in queste ore si stanno interessando al centrocampista nerazzurro: il Siviglia e l’Amburgo. Certo, non squadre di primissima fascia, ma comunque due club con una preziosa storia e tradizione alle spalle; al momento Guarin non parrebbe convinto, ma l’avvicinarsi del termine della sessione estiva di calciomercato potrebbe far rivalutare queste offerte al giocatore.