MERCATO – Osvaldo e Marquinho in cima alla lista della spesa
Se con l’arrivo a Milano di Erick Thohir i tifosi non pensano ad altro, Mazzarri invece non riesce a non pensare alla sua squadra e ai possibili acquisti di gennaio. Secondo quanto riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro avrebbe già presentato la lista della spesa per rafforzare i reparti più carenti: attacco e centrocampo.
Per il reparto offensivo si cerca un vero e proprio bomber, capace di assicurare gol e far riposare il Principe Milito, ecco quindi che torna di moda il nome di Daniel Osvaldo, ex giallorosso e già accostato ai nerazzurri in estate prima di trasferirsi in Premier. L’attaccante del Southampton ha superato, in ordine di preferenze, Edin Dzeko, in uscita dal Manchester City, e Mauricio Pinilla, l’ex nerazzurro è particolarmente apprezzato da Walter Mazzarri che lo avrebbe voluto anche al Napoli.
Per quanto riguarda il centrocampo invece potrebbe esserci un nuovo innesto solamente se ci sarà un uscita, i più accreditati a lasciare Milano sono Alvaro Pereira, che potrebbe approdare in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto, e Zdravko Kuzmanovic, che interessa alla Roma, con la quale potrebbe riaprirsi la trattativa per Marquinho.