MERCATO – Palacio e Guarin vicini al rinnovo, problemi per Alvarez
All’Inter è tempo di rinnovi. Dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Nemanja Vidic, Erick Thohir ha dato ordine ai suoi di iniziare le trattative per rinnovare i contratti di Palacio, Guarin e Alvarez. Per quanto riguarda l’attaccante argentino, sembra essere stato trovato l’accordo, restano da limare gli ultimi dettagli, ma la firma, come affermato dallo stesso Palacio, dovrebbe arrivare nei prossimi dieci giorni.
Fredy Guarin, dopo essere stato ad un passo dalla Juventus a gennaio, sembra sempre più orientato ad allungare la sua permanenza all‘Inter e gli applausi che ieri gli hanno riservato i tifosi al momento del cambio hanno aumentato in lui la voglia di dimostrare quanto ci tiene alla maglia nerazzurra: già in settimana potrebbe arrivare la firma sul contratto che legherà il centrocampista colombiano all’Inter fino al 2017.
I maggiori problemi sono nati con Ricky Alvarez: titolare indiscusso e punto di forza dell’Inter nella prima parte della stagione, l’argentino sembra ora pagare da un punto di vista fisica e sembra meno brillante e lucido rispetto al 2013. Potrebbero aver contribuito, a questo stato di forma non ottimale, le voci di mercato che vogliono Borussia Dortmund ed Atletico Madrid sulle sue tracce. Gli allenatori delle due squadre, Klopp e Simeone, sembrano davvero molto interessati ad assicurarsi le prestazioni di Ricky Maravilla.