14 Ottobre 2018

Mercato – Parte la missione centrocampo: nel mirino de Jong e Barella. Ed attenzione alle mosse a sorpresa

Ausilio, Gardini e Baccin lavorano per rinforzare la mediana nerazzurra

Nonostante manchi poco meno di un anno all’apertura del mercato estivo del 2019, l’Inter si proietta già con la testa a quelli che saranno gli obiettivi da inseguire e raggiungere in quella finestra. Secondo Il Corriere dello Sport il management nerazzurro formato da Piero Ausilio, Giovanni Gardini e Dario Baccin avrebbe già individuato diversi nomi, anche se per portarli a Milano potrebbe essere necessaria una vendita in stile-Juventus, ovvero sacrificare un top player per crescere ancor di più.

DE JONG – Il giovanissimo centrocampista in forza all’Ajax ha stregato gli scout interisti: sia nel campionato nazionale che con l’Olanda ha dimostrato classe e personalità da vendere. Proprio per questo già diversi top club hanno preso informazioni su di lui, compresi Barcellona e Manchester City. La base d’asta è proibitiva: i lancieri chiedono almeno 60 milioni di euro.

BARELLA – Il suo nome è ormai ricorrente in orbita Inter ad ogni sessione di mercato. Il centrocampista classe 1997 del Cagliari piace ormai da moltissimo tempo ma la società nerazzurra non ha mai affondato il colpo con decisione. Nonostante la sponsorizzazione di Nainggolan, il sardo rimane un obiettivo difficile: piace a tanti club, Milan compreso, e le recenti soddisfazioni (vedi esordio in Nazionale) potrebbero alzare ancor di più il prezzo del suo cartellino dai 40 milioni attuali.

LE SORPRESE – Attenzione anche alle sorprese: Jordan Veretout della Fiorentina piace e non poco all’area tecnica dell’Inter soprattutto per via delle capacità balistiche a disposizione del francese. Dal Lione arrivano altri due profili interessanti come Tousart e Ndombele, mentre dall’Argentina si rafforza l’ipotesi Palacios: il centrocampista argentino avrà presto una clausola rescissoria di 30 milioni di euro con il River Plate. L’ultimo nome da tenere sotto osservazione è quello di Sandro Tonali, giovanissimo talento scuola Brescia.

LEGGI ANCHE – Marotta, l’Inter si allontana? Gravina conferma apertura ad un ruolo in FIGC

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL CAPOLAVORO DI CASSANO ALL’ESORDIO DA TITOLARE CONTRO L’INTER