27 Dicembre 2014

MERCATO – Podolski-Inter, il tedesco ad un passo: gli aggiornamenti dell’affare

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è volato a Londra per incontrare i vertici dell’Arsenal, l’obiettivo ormai è risaputo: Lukas Podolski. Il club nerazzurro vuole accelerare la trattativa che porterebbe l’attaccante tedesco a vestire la maglia nerazzurra. L’intesa con i gunners e con l’agente del giocatore è già stata trovata come riporta Tuttosport.

L’operazione prevede un prestito con un riscatto probabilmente legato alle presenze che Podolski collezionerà all’Inter. Ausilio sta cercando di stringere i tempi, in modo da consegnare il prima possibile il tedesco a Mancini, magari già per il ritiro invernale che scatterà lunedì, ma ciò appare improbabile se non impossibile perché significherebbe che Podolski dovrebbe partire oggi per Milano al fine di svolgere le visite mediche, al massimo domani. Inoltre l’Arsenal, inizialmente, aveva accettato che il centravanti si trasferisse a Milano il 2 gennaio, in modo da avere a disposizione il giocatore anche per i match con West Ham (domani) e Southampton (1 gennaio). L’intenzione dell’Inter, invece, è quella di mandare in campo Podolski già il 6 gennaio contro la Juventus, tuttavia questo scenario appare molto complesso considerato che il mercato aprirà ufficialmente il 5 e solo a quel punto la Football Association inglese potrà spedire il transfer.

Infine, Podolski, che attualmente percepisce 5 milioni dovrà “accontentarsi” all’Inter di 2,5 milioni fino a giugno.

Leggi anche: INTER-CERCI, CASO INFINITO: ADESSO L’ATLETICO VUOLE FAR SCATTARE LA DENUNCIA! Leggi anche: MERCATO – LA JUVENTUS HA IN PUGNO UN EX NERAZZURRO

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!