MERCATO – Porceddu: “Guarin ha chiesto la cessione. Lavezzi e Astori gli uomini giusti”
L’apertura della sessione invernale del calciomercato si fa sempre più vicina e sarà l’occasione di vedere per la prima volta all’opera il neo presidente Erick Thohir. Tra le tante voci di mercato però, una sembra essere quasi una certezza: la cessione di Guarin. Il centrocampista ex Porto è in procinto di trasferirsi al Chelsea per circa 15 milioni di euro. IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Manuel Porceddu, che ha parlato del Guaro, ma anche delle prossime mosse dell’Inter…
“Credo che Guarin non venga ceduto per l’aspetto tecnico, ma perchè non ha un rapporto ottimo con i tifosi e credo che abbia chiesto la cessione. Con la partenza del colombiano, poi, ci saranno sicuramente più spazi per Kovacic. Lui è un grande talento e questa potrebbe essere l’occasione giusta per emergere“.
Porceddu ha parlato anche dei possibili innesti per rafforzare l’attuale rosa: “I tifosi sognano Lavezzi, si tratta di un sogno proibitivo vista l’importanza del calciatore in questione. Mazzarri lo conosce molto bene e sono sicuro che, se dovesse realmente arrivare all’Inter, potrebbe fare grandi cose in attacco“. “Oltre all’attacco, però, i nerazzurri dovranno rinforzarsi in difesa, dove manca un giocatore di livello. A mio avviso il giocatore ideale sarebbe Davide Astori, è molto forte ed è anche bravo in marcatura“.