MERCATO – Potrebbe essere il Chicharito Hernandez il primo colpo di Thohir in attacco
Javier Hernàndez Balcàzar soprannominato El Chicharito potrebbe essere il colpo del calciomercato estivo firmato Erick Thohir. Infatti, stando a quanto riportato da Sportmediaset, sarebbe lui l’attaccante destinato ad indossare la maglia nerazzurra e a sostituire il Principe Milito nella prossima stagione. Della lista dei possibili attaccanti per rinforzare il reparto facevano anche parte Dzeko, Morata e Torres: i primi due sembrano essere praticamente irraggiungibili, mentre al terzo si preferisce proprio il Chicharito, soprattutto per motivi anagrafici.
Hernandez risponderebbe alla perfezione alla linea societaria che vuole imprimere il Presidente Thohir: il messicano, che il primo giugno compirà 26 anni, è un centravanti rapidissimo, ambidestro e capace di arruolarsi indifferentemente come prima o seconda punta. Nella stagione in corso alle 30 presenze totalizzate con la maglia del Manchester United ha abbinato solo 9 reti, bottino che potrebbe apparire misero e alcuni potrebbero storcere il naso ma Hernandez è un attaccante che ha fatto del fiuto del gol il suo punto di forza.
Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante dei Red Devils, l’Inter potrebbe essere costretta a mettere sul piatto un’offerta da 15-16 milioni di euro, ma l’ingaggio del giocatore è comunque in linea con i parametri della società nerazzurra, ragione per cui Thohir parrebbe disposto a fare questo sforzo per garantire a Walter Mazzarri la qualità di cui necessita in area di rigore.
Se la trattativa per Hernandez dovesse subire qualche intoppo è già pronto un nome nuovo: Lazar Markovic, ventenne esterno del Benfica. Per il serbo però, oltre una clausola rescissoria molto alta, vi è anche la concorrenza spietata del Chelsea, che preme per portarlo allo Stamford Bridge.