Mercato – Prima la A, adesso Pinamonti: ecco la strategia del Lecce per arrivare all’attaccante
Con il ritorno nella massima serie i salentini starebbero pensando al giovane attaccante di proprietà dell'InterFesta grande in casa Lecce per festeggiare quel ritorno in Serie A che mancava in casa salentina dal 2012, quando sul campo arrivò la retrocessione in B e in tribunale quella in Lega Pro per illecito sportivo. Terminati i brindisi, però, in casa pugliese ci si è subito rimboccati le maniche per provare a costruire quel progetto di squadra che dovrà lottare il prossimo anno, con l’obiettivo della salvezza; e tra i vari obiettivi dei giallorossi c’è anche un giovane nerazzurro.
LA CRESCITA DEL PINA – Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il club salentino starebbe pensando di puntare su Andrea Pinamonti, attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter e tuttora di proprietà della società nerazzurra, anche se fino al 30 giugno sarà in prestito al Frosinone. La strategia è chiara e riguarda la crescita che potrebbe avere il calciatore che, sebbene ancora diciannovenne, nella stagione in corso ha messo a segno già 5 reti e confezionato 3 assist con la maglia dei ciociari, giocando ben 27 incontri e rimpinguando il suo bagaglio di esperienza nella massima serie.
GLI ALTRI OBIETTIVI – Non solo l’attacco per le scelte leccesi: piace molto Luca Palmiero, play 23enne del Cosenza ma di proprietà del Napoli, e Francesco Cassata, anche lui reduce da una stagione positiva a Frosinone, ma di proprietà del Sassuolo.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com