27 Febbraio 2019

Mercato – Rakitic, il Manchester United sfida l’Inter. Ma il club nerazzurro ha le idee chiare

Il centrocampista croato ha il contratto in scadenza nel 2021 e il Barcellona non ha alcuna intenzione di rinnovarlo

Tutto porta a Ivan Rakitic: sembrerebbe essere il centrocampista croato del Barcellona il top player prescelto dalla dirigenza nerazzurra in vista della prossima finestra estiva di mercato. Esperienza, qualità e tecnica da mettere al servizio di un reparto che ha mostrato qualche difficoltà in questa stagione e che necessita di un upgrade importante per ridurre il gap dalle rivali.

La notizia è rimbalzata in Italia, ma anche all’estero si parla con una certa insistenza di un possibile accordo tra Rakitic e l’Inter. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il club nerazzurro rimane fortemente in corsa per il centrocampista blaugrana insieme al Manchester United: l’elegante regista croato di 30 anni sarebb comunque felice di rimanere in Spagna, ma il Barcellona potrebbe optare per una vendita per sistemare i propri bilanci. L’attuale contratto scade nel 2021, ma la dirigenza catalana non ha alcuna intenzione di discutere un nuovo accordo.

Secondo quanto riportato da Don Balon invece la strategia dell’Inter è ben chiara per convincere Rakitic. Super offerta di contratto e ingaggio moltiplicato: serve però che il giocatore spinga per una cessione e che il club nerazzurro risparmi sulla cifra da versare nelle casse del  Barcellona.

piuletto

Mourinho: “Sono in super forma e voglio tornare. Inter? Preferisco non rispondere…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com