Mercato – Rakitic può lasciare il Barcellona: l’Inter valuta la pista, ma serve un’offerta all’altezza
Il croato ha vinto la Champions League nel 2015 con i catalaniL’Inter, ormai da tempo, cerca di piazzare un colpo di spessore in mezzo al campo, al fine di aumentare il livello qualitativo e quantitativo della zona nevralgica. La scorsa stagione, dopo che la pista Luka Modric tramontò, la Beneamata sondò la pista Ivan Rakitic. A tal proposito, molto interessanti sono le notizie che divulga Sport.es, che traccia il punto della situazione sul croato. Valverde infatti non vorrebbe privarsi di una pedina così importante. Va però sottolineato necessariamente un aspetto. In caso di un’offerta di livello – come quella del PSG di 90 milioni di qualche tempo fa – il giocatore potrebbe partire.
Su di lui ci sono anche Bayern Monaco, Manchester United, ma soprattutto l’Inter che non ha mai mollato definitivamente la presa. Le cifre economiche sono elevate, ma una buona ed idonea offerta unita ad una sapiente strategia da parte dei nerazzurri, potrebbe far vacillare i blaugrana. In bilico anche il futuro di alcuni ex interisti come Rafinha che potrebbe partire, su di lui c’è il Betis Siviglia.
Spostando invece l’attenzione su Philipe Coutinho, il Barcellona non è entusiasta delle sue performance. La richiesta minima è di 100 milioni. A quella cifra, potrebbero arrivare i parigini, ma non sono da escludere le squadre inglesi: United e Chelsea su tutte. In particolare i blues dovranno rimpiazzare Hazard verso Madrid.
Inter-Pinamonti futuro in bilico? Ecco 3 motivi per i quali bisognerebbe puntare sull’attaccante
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com