MERCATO – Ranocchia ha due possibilità: rinnovo o cessione immediata
Ranocchia Bivio: se non rinnova, si tenta la cessione.
La posizione di Andrea Ranocchia è sempre più confusa. Indicato come papabile capitano anche alla luce delle ultime ottime prestazioni, il difensore umbro deve innanzitutto confermare la sua permanenza all’Inter.
Dalla Rosea parlano infatti di un interessamento del Bayern Monaco, senza scordare che il famigerato Antonio Conte stravede per il centrale italiano dai tempi di Bari e sfrutterebbe immediatamente la possibilità di averlo alla Juventus.
L’Inter, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del suo giovane difensore, puntando su di lui anche per l’anno prossimo, ma occorre rinnovare presto. Il contratto di Ranocchia scade a giugno 2015, ma prevenire è meglio che curare, specie se si tratta di un giocatore per cui è stato fatto un investimento vicino ai 20 milioni di euro. La parola spetta ad Andrea, ma anche la società deve provare ad imporsi per trattenere uno dei pochi italiani e, soprattutto, un difensore che ha dimostrato di essere una sicurezza, se facente parte di una squadra compatta. E chissà che, davvero, non possa essere lui il giocatore designato per indossare la pesantissima fascia di Javier Zanetti.