MERCATO – Ritorno di fiamma per Isla…
Si è stati ad un passo dal concludere la trattativa già nel mese di luglio, in modo tale che Mazzarri avesse potuto ricostruire fin da subito gli esterni dell’Inter, a lui tanto cari. Invece, un ripensamento in zona Cesarini di Antonio Conte, non ha permesso a Mauricio Isla, almeno per il momento, di arrivare a Milano per rilanciarsi dopo una stagione sotto le aspettative, segnata anche da tanti problemi di natura fisica.
Giunti nella fase non calda, ma bollente del calciomercato, pare che la trattativa si sia riaperta improvvisamente. A fare la differenza, come spesso accade in queste trattative, potrebbe essere la volontà del laterale cileno, il quale ha palesato la sua intenzione di giocare nell’Inter. Questo potrebbe rappresentare un punto a favore per l’Inter, ma ricordiamo che, molto probabilmente, il tutto è legato all’arrivo di Zuniga alla Juventus. Quello che potrebbe cambiare rispetto al mese scorso, secondo la GdS, potrebbe essere la formula del trasferimento: infatti, mentre prima si era vicini alla chiusura tra i 7 e i 7,5 mln per la metà del cartellino, adesso prende piede un’ipotesi abbastanza ricorrente in casa nerazzurra, quella del prestito con diritto di riscatto. Se questa trattativa non dovesse sbloccarsi, il piano B è costituito dall’olandese Van der Wiel.
Dunque, pare che gli addetti ai lavori di corso Vittorio Emanule abbiano avvertito la necessità e, soprattutto, l’urgenza per il nuovo mister, di avere non top players, ma quantomeno elementi funzionali al suo gioco, onde evitare di attendere un miracolo che il tecnico di San Vincenzo, senza i mezzi richiesti, non può fare.