MERCATO – Schelotto goleador: l’Inter punta alla plusvalenza
Dopo l’esperienza non esaltante all’Inter e quella decisamente negativa di Sassuolo, Ezequiel Schelotto sembra aver trovato a Parma la sua giusta dimensione. Il laterale argentino, ancora di proprietà della società di Corso Vittorio Emanuele, dopo essersi trasferito, nella sessione invernale di calciomercato, agli ordini di Donadoni, è salito alla ribalta, conquistando con merito gli onori della cronaca.
Dopo sei presenze con la maglia dei ducali sono già tre i gol all’attivo per il calciatore nativo di Buenos Aires. Prestazioni che, comunque, difficilmente potranno fargli riconquistare il suo sogno, indossare la maglia dell’Internazionale, perché le sue caratteristiche non sembrano rientrare nei parametri richiesti dal tecnico Walter Mazzarri. La dirigenza interista, quindi, avrà l’occasione, nella sessione estiva di calciomercato, di trattare il trasferimento definitivo in Emilia di un giocatore certamente rivalutato.
Schelotto è stato acquistato dall’Inter per 3,5 milioni più la metà del cartellino di Marko Livaja, valutata 1,8 milioni, per un valore complessivo di 5,3 milioni. L’obiettivo di Ausilio sarà quindi vendere il giocatore al Parma evitando una minusvalenza: il prezzo di partenza richiesto dalla società nerazzurra sarà, molto probabilmente, 5 milioni di euro.