MERCATO – Schelotto: “Inter, tornerò presto!”
Bocciato per la prossima stagione e non presente al ritiro di Pinzolo, Ezequiel Schelotto non si è certo perso d’animo e, anzi, è deciso a tornare all’Inter per recitare un ruolo da protagonista, come ha dichiarato a TuttoMercatoWeb.
L’italoargentino si dichiara anche contento dell’interesse del Chievo: “Il Chievo non sarebbe un passo indietro per la mia carriera, ho giocato in altre squadre che sono al livello dei clivensi. Tuttavia non dimentico che ho quattro altri anni di contratto con l’Inter e che quindi non è un addio ma un semplice arrivederci: dovunque mi mandi la società nerazzurra mi va bene, basta che io possa giocare con continuità” è il pensiero del Galgo.
Ma davvero i tifosi nerazzurri non lo volevano più? “Su Twitter ricevo sempre molto affetto dai supporter dell’Inter, si parla ancora del mio gol nel derby! Tornerò ma è giusto anche che gli allenatori prendano le loro decisioni. Con Mazzarri non ho mai parlato: lui non mi ha voluto e me l’ha comunicato la dirigenza. Avrei voluto rimanere ma non ci posso fare nulla: queste decisioni spettano al mister. Sarò sempre grato a Moratti, Branca e Stramaccioni però, perché grazie a loro sono stato un giocatore dell’Inter: significa anche che qualcosa in carriera per meritarmelo ho fatto, però. Esattamente come Mazzarri” sostiene l’ex numero 7 del Biscione.
“Pago il brutto anno scorso? Beh, siamo stati sfortunati tra infortuni a mercato fermo e altro, ma non bisogna guardare solo le cose negative. Stramaccioni ha fatto tanto di buono e con me aveva un ottimo rapporto: mi ha sempre serenamente detto le cose in faccia, in modo chiaro e diretto. Mazzarri non mi ha detto di persona che non mi voleva e ci sono rimasto male perché credo di essermi meritato la maglia dell’Inter grazie alla mia carriera. Però sono certo che con lui ci incontreremo e parleremo: intanto gli auguro di fare bene e portare l’Inter in alto, dove merita di stare” è il pensiero di Schelotto.
Sul ricordo più bello con la maglia nerazzurra l’italoargentino non ha dubbi, così come su quello più brutto: “Il gol nel derby, non lo dimenticherò mai. Il più brutto? Avrei voluto fare molto di più. Mi resta l’affetto della gente, anche per loro quando tornerò sarò protagonista e spero che la prossima volta il ‘ricordo più bello’ sia quello di un match appena finito dove ho giocato bene e anche segnato. Io non mollo, tornerò protagonista e mi riprenderò l’Inter. Perché io voglio esserci di nuovo, in nerazzurro” chiude l’esterno ex Cesena e Atalanta.