MERCATO – Sfoltimento di rosa: ecco chi rischia
Con l’arrivo di Taider per il centrocampo, ecco che l’Inter può concedersi di pensare anche alle cessioni dei vari giocatori in esubero. Tagliati ancor prima di mettere piede in ritiro Silvestre (poi ceduto al Milan) e Schelotto, resta ancora un pugno di uomini che non hanno convinto Walter Mazzarri.
I primi nomi che destano perplessità nel tecnico labronico sono quelli di Kuzmanovic e Alvaro Pereira (non ci sono offerte per i due giocatori, però), i quali non hanno convinto il mister ex Napoli a investire su di loro durante il precampionato svolto fin qui, come svela calciomercato.it. Posto che Laxalt dovrebbe finire al Bologna in un’operazione che, stando alle ultime novità, sembra contemporanea ma slegata da quella che ha portato a Milano Taider, restano altri due punti interrogativi nell’attuale rosa.
Questi rispondono ai nomi di Belfodil e Icardi: il primo paga la preparazione fatta in concomitanza col Ramadan ed è ancora in condizioni fisiche precarie nonostante si sia ad agosto inoltrato mentre Icardi è un giocatore dal fisico importante e quindi necessita di più tempo per entrare in forma, tempo che gli verrà accordato nonostante la prestazione col Cittadella sia stata meno che mediocre. Per Belfodil, inoltre, c’è l’intrigo Eto’o: l’algerino sarebbe infatti il sacrificato in caso di arrivo del Re Leone, stando a quanto dice la Gazzetta dello Sport.
Fantamercato? Realtà? Onestamente, la sensazione è che né Icardi né Belfodil verranno sacrificati prima del tempo visti gli investimenti fatti su di loro appena un paio mesi fa (sull’algerino c’è addirittura stata una smentita ufficiale). Diverso il discorso su Alvaro Pereira e Kuzmanovic, che potrebbero anche andar via se arrivassero le offerte giuste. Con l’addio dell’uruguagio, tuttavia, si renderebbe necessario acquistare un nuovo esterno sinistro, oltre a quello destro, e tutto in meno di due settimane. Staremo a vedere…