MERCATO – Sirene inglesi per Handanovic
Anche quest’anno Samir Handanovic si sta confermando uno dei migliori portieri del panorama europeo. Il suo futuro in maglia nerazzurra però è tutt’altro che scritto; complice infatti l’esplosione di Bardi e le numerose offerte pervenute per il portiere sloveno, la società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe decidere di cedere il portiere a fine stagione.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Handanovic rimane tra i numeri uno più osservati dai club europei e nelle ultime settimane il Manchester City sta prendendo informazioni sempre più dettagliate sull’estremo difensore nerazzurro, visto che Hart continua a non convincere; Julio Cesar può essere una buona soluzione per il presente ma in ottica futura Samir piace davvero molto ai dirigenti dei Citizens. Secondo il quotidiano romano l’Inter chiede almeno venti milioni per cederlo anche se al momento non pare intenzionata a privarsi di Handanovic. Quest’estate però gli scenari potrebbero cambiare, l’Inter infatti ha il suo successore in casa (Bardi) e di fronte ad un’offerta indecente difficilmente rifiuterebbe.
Ci sono però anche altre squadre potenzialmente interessate a Handanovic; il Manchester United sembra essere “coperto” nel ruolo con De Gea, ma il portiere spagnolo non ha convinto del tutto e piace al Barcellona; in caso di partenza di De Gea, i Red Devils potrebbero pensare a Samir, così come il Barcellona che ha però anche altri candidati; tra i nomi più gettonati spiccano quelli di Reina e Ter Stegen. Attenzione anche al Psg che potrebbe entrare nell’ordine di idee di sostituire Sirigu.
Nel frattempo la società nerazzurra nei prossimi mesi discuterà il rinnovo di contratto di Handanovic ma a giugno, soprattutto per motivi di bilancio, sarebbe difficile resistere di fronte ad offerte importanti; Bardi è avvisato…