MERCATO – Sondaggi per Torres e Lamela, Erkin si avvicina e Livaja saluta l’Italia
Con l’obiettivo stagionale ormai raggiunto la gara di domenica sera contro il Chievo diventa per l’Inter una pura formalità e probabilmente sarà un’occasione per dar spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione. Da maggio fino ad agosto i pensieri della dirigenza nerazzurra si focalizzeranno sul calciomercato perché per ambire ad obiettivi più prestigiosi rispetto ad una qualificazione all’Europa League, diventa molto importante investire bene sul mercato in entrata e compiere le giuste operazioni in quello in uscita.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha fatto un resoconto dei movimenti di mercato che al momento vedono impegnati i dirigenti nerazzurri: nel pomeriggio di ieri è stato definito il passaggio di Marko Livaja al Rubin Kazan (che verrà ufficializzato a giugno) per una cifra di 6,5 milioni di euro da dividere con l‘Atalanta (che detiene l’altra metà del cartellino del calciatore).
In entrata invece è sempre viva la caccia all’attaccante: sono continui i sondaggi per Fernando Torres ma vanno registrati anche dei nuovi sondaggi per Erik Lamela. Invece per quanto riguarda il centrocampista i nomi più caldi sono quelli di Javi Garcia, Behrami, William Carvalho (costoso), Casemiro e Mikel mentre non ci sono conferme su un interessamento per M’Vila.
Infine il capitolo esterno: entro un paio di giorni al massimo Ausilio e Mazzarri visioneranno le relazioni inerenti a Caner Erkin, terzino sinistro del Fenerbahçe in scadenza di contratto: il calciatore vorrebbe un aumento d?ingaggio per poter allungare il contratto e rimanere in Turchia ma il club turco non è disposto ad accettare e per questo motivo la stampa turca continua a darlo sempre più vicino all’Inter.