MERCATO – Spiragli per Song: il Barcellona apre alla cessione e spunta un retroscena per l’attacco
Alexandre Dimitri Song Bilong, semplicemente noto a tutti come Song, è tornato ad essere un obiettivo concreto per il centrocampo nerazzurro. Il centrocampista camerunese, reduce da due stagioni non brillanti con la maglia del Barcellona, ha deciso di cambiare aria in estate e proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport oggi in edicola, il d.s Ausilio nel suo blitz a Barcellona di ieri ha chiesto informazioni sui calciatori che rientrano nell’elenco dei cedibili per il club blaugrana.
Il dirigente ha capito che gli spiragli per una sua cessione in estate sono concreti e per questo motivo vuole capire se il club spagnolo sarà disponibile a cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto oppure se chiederà una cessione con soldi cash. Nella prima ipotesi l‘Inter potrebbe formulare presto un’offerta ufficiale, nella seconda bisognerà invece attendere la cessione di Guarin. Il camerunese è gradito a Mazzarri e piace alla società sia per caratteristiche tecniche e ambizioni di rilancio che per una questione di passaporto (ha quello francese e non è extracomunitario).
Infine, sempre dalle pagine del quotidiano sportivo romano, emerge un retroscena sull’attacco: se l’Inter avesse avuto a disposizione dei soldi da investire sul mercato avrebbe virato in modo concreto sull’attaccante Alexis Sanchez, nome da tempo gradito sia al tecnico toscano che alla dirigenza della Beneamata.