MERCATO – Stasera c’è Italia-Francia, l’Inter pianifica lo scippo al Milan!
Il match in programma questa sera tra Italia e Francia non sarà solo una bella sfida di godersi in poltrona per gli appassionati, e non sarà nemmeno un semplice test per le selezioni di Prandelli e Deschamps. Gli osservatori di mercato infatti sono sempre in agguato e sfruttano ogni occasione per osservare e analizzare i nuovi possibili acquisti.
Così farà anche l’Inter, che questa sera però avrà un osservato speciale: Yanga-Mbiwa. Il difensore classe 1989 dovrebbe scendere in campo per almeno uno scampolo di partita, ma già questo potrebbe bastare per intuire se possa essere effettivamente un giocatore da serie A. La società nerazzurra infatti ha messo gli occhi su colui che, per lunga parte della scorsa estate, è stato tra i principali obiettivi di mercato del Milan. Il club rossonero aveva tanto di acquistare il giocatore ad un prezzo abbastanza modesto, facendo leva soprattutto sul proprio blasone. Ma il presidente del Montpellier, attuale squadra di Yanga-Mbiwa, era stato inflessibile.
Ora però la situazione è in evoluzione: il cartellino del giovane talento francese è in scadenza per giugno 2013 e la firma per il rinnovo del contratto tarda ad arrivare. Per il club francese, fresco vincitore della Ligue 1, quella di gennaio potrebbe essere l’ultima chance per monetizzare la vendita del calciatore. Perciò l’Inter si sta facendo sotto e a Yanga-Mbiwa l’idea sembra proprio non dispiacere, anche se probabilmente non scartare le offerte arrivategli in estate da altri club, tra i quali l’Arsenal.
Ancora ci sono circa due mesi di tempo per intavolare una eventuale trattativa: stasera si potrebbe intanto già capire se ne vale la pena.