Mercato: talento croato per l’Inter?
Dopo l’affare Kovacic, Inter e Dinamo Zagabria hanno ormai instaurato un reciproco canale preferenziale nelle comunicazioni. La dirigenza balcanica, infatti, è rimasta molto favorevolmente colpita dall’atteggiamento positivo degli emissari di corso Vittorio Emanuele nell’ambito della trattativa per Mateo e non disdegna di poter collaborare anche in questo momento.
Il nuovo oggetto del desiderio del Biscione è infatti un ex compagno di squadra del numero 10 croato della Beneamata e potrebbe risultare il partner perfetto per lui: Arijan Ademi. Classe ’91, Ademi è il tipico mediano davanti alla difesa che abbina quantità e qualità e avrebbe già un’ottima intesa con Kovacic, nel caso in cui dovesse arrivare.
Un suo inserimento in rosa, infatti, libererebbe il giovane regista dell’Inter dal “blocco tattico” in cui è costretto a stare data l’assenza di altre fonti di gioco. Il costo dell’operazione è inferiore ai 10 milioni di euro e, oltretutto, con la Croazia a breve dentro l’Unione Europea, Ademi non occuperebbe nemmeno lo slot previsto per gli extra comunitari, come svela ilSussidiario.net in esclusiva.
Quella casella verrebbe lasciata vuota per Markovic…