Mercato – Tancredi Palmeri: “Icardi, c’è l’offerta della Juventus al giocatore. Super contratto, ma l’Inter non vuole svenderlo”
Il giornalista ha fatto il punto sulla situazione relativa al centravanti argentinoL’offerta è arrivata ed è onerosa. Secondo quanto riportato da Tancredi Palmeri nell’editoriale odierno di Tuttomercatoweb, la Juventus avrebbe fatto il primo passo ufficiale per provare a strappare all’Inter il cartellino di Mauro Icardi. Al centravanti l’ingaggio proposto sarebbe di circa 8,5 milioni netti, al quale aggiungere ulteriori 3 di bonus. Ora il club di Corso Vittorio Emanuele deve decidere cosa fare: la telenovela delle scorse settimane ha abbassato decisamente il prezzo dell’argentino, ma la dirigenza vorrebbe evitare di perdere completamente la faccia con la sua svalutazione, e per farlo dovrebbe cederlo ad una cifra che sia superiore a quella del passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus, anche per esigenze di Fair Play Finanziario.
La pista che porta ad uno scambio è quella che potrebbe agevolare entrambi i club, ma far incastrare tutti i pezzi in un puzzle di mercato così complesso potrebbe non essere semplice. L’idea Dybala è stata già declinata dal diretto interessato, mentre quella relativa a Gonzalo Higuain è stata rispedita al mittente. Il nome nuovo è Moise Kean, la cui valutazione però non potrà essere superiore ai 25 milioni di euro. Ragion per cui l’Inter chiederebbe un pesante conguaglio economico, di circa 75 milioni.
Pensare che Paratici accetti questa condizione è difficile, ma ciò che conta è sapere che la Juventus ha iniziato a muoversi decisa verso il giocatore.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bw45yFDlshg/”]
Ausilio a Londra per Tottenham-Ajax: non solo Tagliafico fra i profili da osservare
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com