Mercato – Capitolo terzini: l’Inter sfoglia la margherita. Nel mirino Rodriguez, Barreca e Vrsaljko
L'Inter vuole acquistare un terzino di alto livello: ecco tutti i nomi sul taccuino di Ausilio.L’Inter di Stefano Pioli viene da 5 vittorie consecutive in campionato e domenica andrà a caccia della sesta contro il Palermo. I nerazzurri però, nonostante i grandi miglioramenti mostrati, continuano a palesare il problema terzini: nessuno infatti tra D’Ambrosio, Ansaldi, Nagatomo e Santon dà le giuste garanzie e dunque Suning lavora per mettere a disposizione di Pioli un nuovo specialista del ruolo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, sarebbero 3 i nomi nel mirino del club di Corso Vittorio Emanuele: Rodríguez, Barreca e Vrsaljko.
Il primo della lista è senza ombra di dubbio Ricardo Rodríguez del Wolfsburg, con il club tedesco che però, non sembra disposto a fare sconti in questa sessione di calciomercato. Il calciatore svizzero ha una clausola rescissoria di 22 milioni, ma senza grosse cessioni a gennaio, l’Inter dovrà rinviare a giugno il matrimonio con Rodríguez.
Il secondo nome sulla lista di Piero Ausilio è quello di Simone Barreca, calciatore del Torino: Suning è da sempre molto attenta ai giovani talenti italiani ed il terzino dei granata potrebbe rappresentare una valida opzione per il mercato estivo.
Chi invece stuzzica la fantasia dell’Inter già in questa sessione di calciomercato è Sime Vrsaljko. Il calciatore croato sta giocando pochissimo nell’Atletico Madrid del Cholo Simeone e dunque vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia. Il suo procuratore inoltre è lo stesso di Gagliardini e nei giorni scorsi ci sarebbe stato il primo contatto informale tra le parti.
Attenzione dunque alla pista Vrsaljko per l’Inter, con l’operazione che potrebbe decollare nei prossimi giorni.
MURILLO, ROVESCIATA PAZZESCA: CHE GOL AL BOLOGNA