MERCATO – Thohir: “Valuteremo l’opportunità di muoverci”
Erick Thohir è pronto ad intervenire nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Mazzarri e lo conferma alla Gazzetta dello Sport: “Dovremo valutare chi prendere e chi no, la scadenza è breve ma valuteremo l’opportunità di muoverci”. Con ogni probabilità verrà acquistato un terzino sinistro (Pereira è sul piede di partenza) e forse un attaccante se Milito e Icardi non dovessero dare piena garanzia di recupero.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il nome in pole position per colmare la casella dell’esterno sinistro sarebbe quello di Christian Ansaldi, argentino, 27 anni, di proprietà dello Zenit, con un doppio vantaggio: gioca a destra e a sinistra ed ha anche il passaporto comunitario. Il sogno, non per il mercato di gennaio, resta quello di Alex Sandro (Porto), il cui costo si aggira oltre i 15 milioni. Altri nomi sul taccuino di Branca e Ausilio sono Bernat (Valencia), calciatore ventenne che milita attualmente nel Valencia. Per quanto riguarda invece il numero 9, Mitroglou e Rondon (Rubin) restano nella super-lista nel caso in cui si decidesse di intervenire nel reparto offensivo.
Thohir poi parla di Nainggolan e delle possibilità di vederlo in maglia nerazzurra: “Se Radja venisse all’Inter sarei contentissimo, ma cosa ne pensa Mazzarri? Alla fine va presa una decisione comune, ma dobbiamo capire chi esce se arriva lui, i costi dell’operazione“. Secondo la rosea la trattativa potrebbe chiudersi sui 10 milioni con l’ingresso nell’operazione di due giovani. Insomma Thohir pensa già al mercato e sembra farlo con idee chiarissime.