MERCATO – Wellington, l’Inter fa retromarcia: troppi dubbi!
Si è parlato nei giorni scorsi di un interesse dell’Inter per Wellington, centrocampista del San Paolo. Il brasiliano era stato individuato dalla società nerazzurra come alternativa sudamericana per il centrocampo nerazzurro, viste le difficoltà nel comprare giocatori provenienti dai campionati europei, come Nainggolan.
Il sito web brasiliano Lancenet ha in effetti confermato tale interesse quest’oggi, raccontando di un incontro avvenuto tra gli agenti di Wellington e il d.s. del San Paolo. L’entourage del giocatore avrebbe messo sul tavolo proprio la proposta della società nerazzurra, ma il club brasiliano non sembra intenzionato a vendere.
Intanto dall’Italia, o meglio dalla pagine del Corriere dello Sport, arrivano smentite importanti: secondo il quotidiano romano infatti, l’Inter avrebbe capito di non poter puntare su Wellington, per una serie di ragioni. Innanzitutto, il cartellino del brasiliano appartiene a ben 3 società: San Paolo, Shakthar e Atletico Madrid. Per averlo servirebbe un’operazione troppo complessa. In secondo luogo, il centrocampista ha già avuto due infortuni gravi in carriera, nonostante i soli 22 anni di età: l’Inter invece ha bisogno di un giocatore che garantisca continuità. Terzo aspetto da non sottovalutare: Wellington in questo momento non è titolare nel San Paolo e, al di là degli screzi che ha avuto con l’attuale allenatore, non sembra sintomo di un giocatore che abbia le qualità per vestire la maglia nerazzurra.
La dirigenza interista sembra dunque aver fatto qualche passo indietro su questo fronte, mentre continua forte il pressing per Nainggolan, che ormai sembra essere diventato il vero obiettivo dell’Inter per rinforzare il suo centrocampo.