Davide Merola, parla il suo scopritore: “Sampdoria? Penso che andrà lì, ma piace anche ad un’altra di A”
Il responsabile delle giovanili del Capua è lo scopritore dell'attaccante dell'Inter PrimaveraNella serata di ieri abbiamo scritto di come la Sampdoria abbia messo, con una certa intensità, gli occhi su Davide Merola, giovane talento della Primavera dell’Inter. Il giocatore potrebbe andare a sostituire – nelle idee dei blucerchiati – un possibile attaccante in uscita (Defrel o Kownacki), aggregandosi dapprima alla Primavera e poi passando in prima squadra. Si può trattare, l’Inter vorrebbe la recompra e resta da capire cosa ne pensi la Samp. Intanto, a Sampdorianews.net, ha parlato Alberto Guarino, responsabile delle giovanili del Capua, scopritore del talento di Merola.
“Rispetto all’uscita delle prime voci di mercato sapevamo in anteprima da qualche giorno del forte interesse manifestato dalla Sampdoria – ha dichiarato Guarino – Riteniamo la Sampdoria tra le migliori società in assoluto dove un talento possa emergere. Qualche mese in Primavera può contribuire alla crescita, poi dipenderà dal campionato della prima squadra. Se ci fossero spazi e non obiettivi alla portata da poter raggiungere, potrebbe anche fare le prime presenze tra i grandi in attesa di lavorare e imparare durante il ritiro estivo”.
E non è tutto, perché il responsabile della società che per prima lanciò Merola verso l’Inter aggiunge anche un piccolo retroscena di mercato: “Posso rivelarvi che un’altra grande società di Serie A segue il ragazzo. Con me Davide non si è espresso direttamente, a pelle però credo sia orientato a scegliere la Sampdoria, ovviamente se il club doriano decidesse di chiudere l’operazione”.
LEGGI ANCHE – CHE FINE HA FATTO L’EQUILIBRATORE KUZMANOVIC
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com